[ "Danse Macabre" e "FASTER PUSSYCAT DANCE DANCE!" ]
daVJde
Metropolis_loop
Non ho mai pensato al mio operato di vjing in termini di "degradazione" (con tutto ciò di negativo che può richiamare questa parola), perché la mia materia prima è fatta di cinema, il cinema che ho amato e che mi ha emozionato, quindi considero i miei prodotti degli omaggi appassionati.
Il video che presento è una sorta di versione in studio, dimostrativa, delle mie live performances, di solito abbinate a dj set di musica elettronica, ed è dedicato a Metropolis di Fritz Lang (1926), digitalizzato, rivisto e loopizzato (degradato, appunto) con l'aiuto del software Modul8.
Nato nel 1971 mentre sugli schermi cinematografici esplodeva l'ultra-violenza di "Arancia Meccanica" e l'ultra-sesso di "Gola Profonda", nel 1991 fonda con amici il Cineclub Kamikazen, tenace avamposto di cinefilia militante.
Dal 1996 al 2006 è direttore organizzativo e artistico della "Sala d'Essai" Gulliver di Alfonsine, mentre dal 2005 è co-direttore del BizzarroFilmFestival, concorso di cortometraggi fetish e trasgressivi.
Parallelamente, è curatore di progetti multimediali, di video-installazioni ispirate principalmente al cinema e di video-interviste a registi storici come Dario Argento, Pupi Avati, Lamberto Bava.
L'incontro con Modul8 lo catapulta nel favoloso mondo del live media, con collaborazioni importanti nel campo della musica electro (Trinity dj).
I suoi progetti attuali di vjing, "DANSE MACABRE" e "FASTER PUSSYCAT DANCE DANCE!", propongono un incredibile mucchio selvaggio danzante di pin-up, go-go-girls, streghe, vampire e femme fatale, tutte arruolate nelle più fetide grindhouse anni settanta, tra sexploitation e pornohorror.